Cosa fare a Capodanno? Ci pensa il Locus Winter

Quarta edizione per il Locus Winter a Locorotondo (BA) che, in una dimensione invernale più raccolta e suggestiva, riprende la stessa raffinata attitudine musicale del grande Locus festival estivo.
Una suggestiva tensostruttura “cristal” trasparente montata nella piazza del Municipio ben nota ai fans del Locus, ospiterà al caldo cinque eventi musicali, inclusa una grande festa di Capodanno.
Il Locus Winter 2015 è organizzato da Bass Culture srl e dal Comune di Locorotondo, in collaborazione con Vicious e BBeP, con il supporto di BCC Locorotondo e di Sartoria Latorre.

Approfitta della possibilità di dormire nel nostro B&B con uno Sconto del 10%. Qui maggiori informazioni!

PROGRAMMA

Sabato 26 dicembre 2015
ore 21: Live set
NICOLA CONTE presents STEFANIA DIPIERRO “NATURAL”.
Con: Stefania Dipierro (voce), Dario Congedo (batteria), Luca Alemanno (basso), Mirko Signorile (piano), Nicola Conte (chitarra), Cesare Pastanella (congas, percussioni).
Ospiti: Gaetano Partipilo (alto sax e flauto), Fabrizio Savino (chitarra).
Ingresso libero.
Anteprima live del prossimo straordinario album della cantante Stefania Dipierro, basato sulla musica brasiliana e sulle vibes anni 70, e prodotto da Nicola Conte per l’etichetta Far Out. Un set intenso, nato dalla collaborazione di due artisti che condividono le stesse frequentazioni musicali sin dai tempi del Fez Movement a Bari
……………………………………………………………………………………………
Domenica 27 dicembre 2015
ore 21 : Live set
RITA MARCOTULLI, ARES TAVOLAZZI e ALFREDO GOLINO
in “TRI(O)KALA”
Ingresso libero.
Il progetto Tri(o)Kàla riunisce tre grandi musicisti italiani di alto profilo: Rita Marcotulli al pianoforte, Ares Tavolazzi al basso, Alfredo Golino alla batteria. Una small band con tre mostri sacri che tutti gli amanti del jazz nostrano e internazionale conoscono e apprezzano.
…………………………………………………………………………………………
Giovedì 31 dicembre 2015
Apertura ore 23:00 : Party di fine anno
LOCUS CIRCUS
Dj set in tenda: Z.I.P.P.O e TUPPI.
In piazza: Giocolieri e artisti di strada.
Ingresso: € 15 + d.p.
Una grande festa di fine ed inizio nel segno del Locus! Protagonisti due maestri residenti del djing e del divertimento. Il giovane Z.I.P.P.O gode ormai di un profilo internazionale sulla scena elettronica con le sue produzioni e dj set, mentre TUPPI è un’autorità assoluta in materia di black music.
……………………………………………………………………………………………
Martedì 5 gennaio 2016
ore 22:00 : Musica & cocktail
JOLLY MARE
“Drink My Soul” after party
Ingresso libero.
Un evento speciale dedicato alla buona musica ed al buon bere, festa finale del primo ”Apulia Barman Clash”, che vedrà in competizione 15 concorrenti per realizzare un cocktail che interpreti il perfetto spirito pugliese. Il tutto ideato da BBeP e Speakeasy, che cureranno anche il bar e le degustazioni della serata.
La serata avrà un ospite straordinario in consolle: il dj JOLLY MARE, “the New face of Italian Disco”, ormai un fiore all’occhiello all’estero per la scena elettronica italiana.
……………………………………………………………………………………………
Mercoledì 6 gennaio 2016
ore 21 : Live set
RIMBAMBAND in “Note da Oscar”
Ingresso: € 15 + d.p.
Nella serata dell’Epifania, Locus Winter offre uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, ma sempre all’insegna della qualità musicale oltre che cabarettistica.
I cinque straordinari mattatori della Rimbamband: Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Vittorio Bruno e Francesco Pagliarulo, danno vita a “Note da Oscar”, il nuovo, folle, sgangherato show della Rimbamband, nel quale gli estrosi “rimbambini” sono alle prese col cinema e la sua magia.
……………………………………………………………………………………………
Informazioni:
info@locusfestival.it
www.facebook.com/locusfestival